''Benetton Rugby grande opportunità, voglio sfruttarla al massimo''
Il nuovo 'Leone' Andy Uren si presenta
TREVISO - E’ uno dei nuovi arrivi della stagione 2023/2024 del Benetton Rugby e si sta ambientando nella nuova avventura trevigiana. Andy Uren, mediano di mischia proveniente dai Bristol Bears, si presenta ai microfoni di BENTV.
Andy, come stanno andando le prime settimane di preparazione?
“Le prime sensazioni sono positive, è un bel cambiamento per me e approdare in un paese affascinante come l’Italia. I compagni mi hanno accolto alla grande, gli allenatori pure e mi hanno subito messo a mio agio. Pure i ragazzi stranieri mi stanno aiutando molto e questo è un bellissimo posto dove giocare a rugby”.
Cosa ti ha spinto a venire al Benetton Rugby?
“Ho visto il Benetton Rugby l’anno scorso e ha ottenuto grandissimi risultati. È un’ottima squadra, con ottimi giocatori e il loro cammino in Urc e in Challenge Cup dello scorso anno mi ha spinto a scegliere i Leoni. Per me è una bella sfida, spero di riuscire a spingere la squadra con le mie qualità e diventare un riferimento. Speriamo che la prossima annata la squadra conquisti risultati positivi”.
Che tipo di giocatore sei?
“Mi sento di essere un mediano di mischia rapido e che cerca di controllare il gioco. Provo a essere veloce nei passaggi, nei calci, ma allo stesso tempo gestire le avanzate degli avanti”.
Quale differenza ti aspetti tra il campionato inglese e l’Urc?
“Per me è una grande opportunità, voglio sfruttarla tutta e sono curioso di disputare un nuovo campionato, contro squadre diverse. La Premiership è stata una grande esperienza, ora qui giocherò contro formazioni sudafricane, irlandese, scozzesi e gallesi. Sono eccitato all’idea”.
Oltre al rugby, che tipo di persona sei fuori dal campo?
“Mi sento una persona socievole, mi piace uscire con gli amici, ma anche stare con la mia fidanzata. L’Italia è un paese meraviglioso, spero di riuscire a visitare più posti possibili. Ovviamente il rugby è il focus primario e ogni lunedì devo farmi trovare pronto, dal primo allenamento della settimana. Sono molto contento di essere qui, sono pronto per cominciare”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo