20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Italia

Berlusconi, il 10 aprile udienza per affidamento ai servizi sociali

|

|

Berlusconi, il 10 aprile udienza per affidamento ai servizi sociali

MILANO - E' stata fissata per il prossimo 10 aprile, davanti al Tribunale di sorveglianza di Milano, l'udienza in cui si discuterà dell'affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi condannato in via definitiva a 4 anni di carcere, di cui 3 coperti da indulto, nel processo sui diritti tv. L'atto di fissazione dell'udienza è stato notificato oggi alla difesa dell'ex premier.

Nell'istanza presentata lo scorso ottobre da Franco Coppi, Nicolò Ghedini e Piero Longo, i legali avevano fatto riferimento solo alle "indicazioni di massima" sull'eventuale attività riparatoria che Berlusconi potrebbe svolgere dopo la condanna definitiva per frode fiscale.

In quanto "libero sospeso", il leader di Forza Italia resterà senza alcuna restrizione fino all'udienza in cui il Tribunale di Sorveglianza (il presidente Pasquale Nobile de Santis con doppio voto, il giudice Beatrice Crosti oltre a due esperti) deciderà sull'istanza: in primis se accoglierla, quindi con lo stabilire anche i particolari dell'affidamento che prevede, tra le ipotesi, anche l'attività di volontariato presso onlus, comunità o enti locali.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×