BEST VOLLEY PIAVE CAMPIONE PROVINCIALE
Ieri a Mansué la finale Under 16 femminile: il match contro il Paese
MANSUE' - Domenica 1 aprile 2012 si è svolta presso il Palazzetto dello sport di Mansuè la finale provinciale under 16 femminile tra The Best Volley Pieve e il Mechanic System Paese.
The Best Volley Piave (nella foto) è riuscita ad imporsi sulla quotata squadra avversaria per 3 set a 0, confermandosi, per il terzo anno consecutivo, campione provinciale di categoria, dopo aver vinto nel 2011 il campionato under 14 e nel 2010 quello under 13.
La finale provinciale è stata inoltre una grande festa dello sport poiché oltre alle belle giocate, vi è stata una partecipazione numerosa e festante di genitori, sostenitori e appassionati del volley, a sottolineare la positività di questa esperienza sportiva e formativa per i giovani, che fanno sacrifici per ottenere buoni risultati specialmente in uno sport come la pallavolo, dove il “fare squadra” risulta fondamentale.
La soddisfazione è grande per l’allenatore Fabrizio Antoniazzi, al suo primo anno sulla panchina delle The Best, ma molto soddisfatto è anche il presidente della Volley Piave, Daniele Berti, che vede confermato il buon livello delle squadre che appartengono alla società da lui presieduta. Non può nascondere, però, le difficoltà, specialmente quelle economiche, poiché i contributi ormai scarseggiano e i costi salgono sempre più.
Garantire a 220 atlete il trasporto, la disponibilità delle palestre, gli allenatori, l’organizzazione del sistema sta richiedendo sempre più energie che il solo volontariato non è più in grado di garantire. Berti conclude con un invito: “la porta è aperta a quanti, secondo le proprie disponibilità, desiderano dare il proprio contributo al sostegno di questo sport”.
Al termine della partita, il presidente provinciale, Giovanni Piaser si è congratulato con le rispettive squadre per lo spettacolo sportivo offerto e ha augurato alle ragazze della The Best Volley Piave di rappresentare al meglio la Provincia di Treviso nel campionato regionale che dovranno affrontare prossimamente.