25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

BILANCIO RITIRATO, SCUSATEVI CON LA CITTA'

Il consigliere Atalmi nel condannare il macroscopico errore della Giunta, dice alla maggioranza di chiedere scusa ai trevigiani

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

BILANCIO RITIRATO, SCUSATEVI CON LA CITTA'

Treviso - Bilancio rinviato, “Zampese, Zugno e tutta la maggioranza, oltre a qualche ben pagato funzionario, dovrebbero vergognarsi e scusarsi con la città”.

Con queste dichiarazioni al vetriolo il consigliere Nicola Atalmi (Sinistra Trevigiana) ha commentato il rinvio dell’approvazione del bilancio, ritirato perché non corredato da tutti i documenti necessari, costringendo il Comune all’esercizio provvisorio fino a marzo. E’ la prima volta che accade da quando la città è governata dal Carroccio, da 14 anni a questa parte.

Prima di questo colpo di scena, Atalmi e il capogruppo della Lega Sandro Zampese si erano beccati per una questione di sospensione di un bus navetta di qualche anno fa. Spiega Atalmi: “Il Consiglio comunale di ieri è stato aperto da una stucchevole polemica del capogruppo della Lega Zampese, presidente dell’Actt oltre che della Commissione urbanistica, che difendeva a spada tratta una delle sue poltrone (quella della Actt appunto) rimproverando il sottoscritto di non aver precisato da che anno è stato soppresso un bus navetta.

Zampese mi ha criticato aspramente perché in quanto consigliere regionale, e quindi impegnato in politica a tempo pieno, avrei dovuto conoscere nel dettaglio gli orari e le corse dei bus navetta”. Atalmi si dice molto meravigliato per questa bacchettata visto che: “Pochi minuti dopo la sua maggioranza ha dovuto ritirare in Consiglio tutto il bilancio per una grave carenza di documentazione”.

Al che Atalmi si chiede: “Ma il Consigliere Zampese, politico professionista plenipotenziario della Lega, i ben pagati assessori, i ben pagati sindaco, segretario generale e funzionari di fiducia, come possono aver commesso una così grave mancanza nella redazione di un atto così importante come il bilancio? Forse qualcuno dovrebbe scusarsi con la città”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×