BIMBA UCRAINA DISABILE "PUO' ANDARSENE A CASA CON LE SUE GAMBE"
L'odio del leghista Pellegrini a Radio Padania
TREVISO - "Su Radio Padania nessuna pietà, nemmeno per i bambini". Su Youtube, l'audio - scandalo. Pierluigi Pellegrin, leghista che conduce una trasmissione xenofoba, ieri, ha indirizzato il suo odio verso una bambina. Pellegrin, esperto nell'insultare chiunque non viva in "Padania", se l'è preso con una piccola ucraina, disabile.
Nella trasmissione radiofonica, Pellegrin racconta la vicenda della bambina tetraplegica che, grazie a una serie di terapie all'Arep di Villorba, aveva riacquistato l'uso delle gambe. Il commento? "Questa bambina, adesso, può andarsene con le proprie gambe a casa sua".
"Avviato a Verona un programma di copertura vaccinale per un gruppo di bambini rom di origine rumena. Sarebbe una fantastica notizia, se esistesse il vaccino anti-furto» sono commenti all'ordine del giorno per Pellegrin, come ricorda il giornalista Daniele Sensi che ha registrato la trasmissione.
Una trasmissione contro le minoranze, contro chi è indifeso. Un conduttore che sembra trovare forza nel ripudio dell'altrui debolezza. E così, impotente, si accanisce contro una bambina, piccola, ucraina e disabile.
La vicenda della bambina, dal minuto 2.21