Bisogni delle famiglie: il Centro della Famiglia di Treviso incontra i Parlamentari veneti
Don Francesco Pesce: "Se con la Fase2 migliaia di persone torneranno al lavoro è necessario mobilitare il Parlamento affinché dia risposte concrete"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Vista la scarsa rilevanza data ai problemi delle famiglie, alla gestione dei figli e alla scuola nelle ultime comunicazioni del Governo e vista l'incertezza che ancora si presenta nella fase2 in merito alle tematiche famigliari, il Centro della Famiglia di Treviso ha deciso incontrare i parlamentari veneti e discutere assieme a loro dei progetti in merito ai bisogni delle famiglie in questa nuova fase di parziale ripresa e ritorno al lavoro per molti genitori.
Lo farà attraverso due videoconferenze in diretta Facebook martedì 5 e giovedì 7 maggio.
“Subito dopo l'ultima comunicazione del premier Conte, avevamo denunciato la poca considerazione per le famiglie e la gestione dei figli – spiega don Francesco Pesce, presidente del Centro della Famiglia – ecco perché abbiamo voluto mettere in piedi questi due momenti di dibattito, incontrando i parlamentari veneti di tutti I partiti, per capire quale sia la strategia del Governo e, soprattutto, per portare avanti le istanze e le necessità delle famiglie venete, che da settimane stanno responsabilmente rispettando la quarantena per combattere il coronavirus, non senza difficoltà nella gestione o nei rapporti. Se con la fase2 migliaia di persone torneranno al lavoro; per questo è necessario mobilitare in modo bipartisan il Parlamento affinché dia risposte concrete. Invitiamo dunque tutti a partecipare alle due conferenze in diretta, a cui è possibile intervenire”.
Martedì 5 maggio alle 18 si discuterà con Roger de Menech (Deputato - Partito Democratico), Sara Moretto (Deputata - Italia Viva) e un parlamentare del Movimento Cinquestelle (da definire). Giovedì 7 maggio, sempre alle 18, l'incontro con Massimo Ferro (Senatore - Forza Italia), Giampaolo Vallardi (Senatore – Lega) e Luca De Carlo (Deputato - Fratelli d'Italia). Le due dirette saranno trasmesse nella pagina Facebook del Centro della Famiglia (accessibile anche a chi non è registrato in Facebook); moderatore sarà Adriano Bordignon, direttore del Consultorio Familiare Socio-sanitario del Centro della Famiglia. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Acli Treviso, AFI, Fism Treviso, Forum delle Associazioni Familiari di Treviso.