02/01/2025nubi basse

03/01/2025pioviggine e schiarite

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Mogliano

APRE IL CENTRO PER LA FAMIGLIA

Sarà luogo di informazione, formazione e laboratori per genitori e figli. Inaugurazione domani alle 18

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

CARBONERA - Apre il nuovo Centro per la Famiglia che si propone come un luogo di informazione, formazione e promozione di iniziative a favore della famiglia.

Il progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Comunica in collaborazione con il Comune di Carbonera, con il contributo della Regione Veneto - Assessorato alle Politiche Sociali. Il taglio del nastro della struttura è in programma donami, venerdì 9 luglio, alle 18 in via Roma 88, nei locali dello Sportello Donna.

Saranno presentate le iniziative per i mesi di luglio e agosto. A seguire uno spettacolo di giocoleria e un piccolo rinfresco. Il Centro per la Famiglia, sarà aperto tutti i lunedì dalle 17.30 alle 19.30, con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie in un percorso comune valorizzandone le risorse, riconoscendo il loro “saper fare” e attivando le capacità di cambiamento e superamento delle difficoltà. Promuove occasioni di approfondimento e confronto tra genitori rispetto al loro compito educativo. Offre concreto aiuto ai problemi della vita familiare, alla difficoltà di conciliare impegni e tempi di lavoro e cura.

Le attività del Centro per la Famiglia, coordinate da Tiziana Calligaris e promosse dall’operatrice Claudia Errico, sono divise in tre aree: sportello informativo su attività, servizi, iniziative offerte dal territorio; punto di raccolta per richieste e segnalazioni dei cittadini; promozione di eventi formativi e culturali riguardanti la famiglia; percorsi formativi su genitorialità e ciclo vitale della famiglia; sostegno alla famiglia rispetto alle specifiche tappe evolutive; promozione di forme di supporto reciproco tra famiglie; laboratori misti genitori-figli; laboratori creativi a tema.

Il Centro per la Famiglia propone dal 12 al 23 luglio, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 17, un corso di hip hop per ragazzi dagli 11 ai 14 anni nei locali della scuola elementare di Carbonera. Il 27 luglio e il 31 agosto alle 20.30 nel giardino della Casetta polivalente, l’appuntamento è con “Leggere sotto le stelle”, letture animate per genitori e figli.

E’ previsto un servizio di baby sitting. In caso di maltempo le letture si svolgeranno all'interno.Per info sul Centro della Famiglia: cell. 347/7863265, e-mail: progetti@cooperativacomunica.org.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×