BORTOLATO CONFERMATO ALLA GUIDA DEI PENSIONATI CISL
Ora l'obiettivo è potenziare la presenza sul territorio
| Laura Tuveri |
Treviso - Con la riconferma di Gianni Bortolato alla guida della Fnp-Cisl di Treviso, la categoria dei pensionati della Cisl può continuare con rinnovata vitalità l’impegno verso gli associati, quasi 40 mila iscritti. “Sono molteplici le priorità che dobbiamo affrontare – ha spiegato Bortolato -.
Innanzitutto penso al potenziamento della presenza sul territorio provinciale con un sempre maggior numero di figure di recapitisti che offrono assistenza agli iscritti. Oggi abbiamo 70 recapiti in provincia e vorremo puntare a raggiungere tutti i comuni della Marca.
Dobbiamo poi dare maggiore incisività all’azione organizzativa con il coinvolgimento dei direttivi di lega comunale e comitati di zona. Altro aspetto di rilievo è quello che ha a che fare con il rafforzamento della vertenzialità. Puntiamo infatti ad incidere di più negli incontri con Comuni, case di riposo, Ulss e distretti socio sanitari per migliorare le tutele sui servizi a favore di famiglie, persone non autosufficienti, anziani, ma anche rivolta ad un maggiore coinvolgimento degli attivi per poter affrontare al meglio le loro esigenze”.
Confermata dal consiglio generale anche la segreteria uscente che quindi risulta composta dai segretari provinciali: Francesco Rorato, Mario Novello e Gertrude Tonon.