25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Breda, "Spazi studio, co-working e aiuti alle nuove famiglie"

I progetti della candidata Zanette "per rendere Breda più attrattiva per i giovani"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fiorenza Zanette

BREDA DI PIAVE - La Family Card a sostegno delle spese quotidiane delle famiglie bredesi, nuova linfa al commercio di vicinato e spazi attrezzati per il co-working a disposizione dei giovani talenti locali: sono alcuni tra i progetti perno del programma di Fiorenza Zanette, candidata sindaco per Civica per Breda, inseriti nel programma elettorale della lista in vista delle elezioni comunali del prossimo 12 giugno.

“La nostra Breda è una comunità che si allarga grazie all’energia dei giovani e che si fortifica fornendo nuovi strumenti a sostegno dei genitori e del nostro tessuto economico – osserva Fiorenza Zanette – le nostre ragazze e i nostri ragazzi sono aggiornati e intraprendenti, quindi hanno bisogno di strumenti all’altezza delle loro ambizioni”. Prima di tutto bisogna però che i loro genitori scelgano di vivere a Breda, nella nostra comunità. Per questo istituiremo, ad esempio, una Family Card, ossia una misura di sostegno già attuata con successo in tanti Comuni italiani, in grado di aiutare non solo le famiglie in difficoltà, ma anche i nostri esercizi commerciali, perché consente a chi è più in difficoltà di accedere a sconti sulla spesa nei punti vendita convenzionati di Breda, Vacil, Pero, Saletto e San Bartolomeo. Aiuteremo questi preziosi esercizi con un Piano strategico per il piccolo commercio, redatto insieme alle associazioni di categoria.

Occorrerà poi offrire opportunità di insediamento alle nuove famiglie tramite incentivi comunali e politiche mirate alla famiglia. Infine coinvolgeremo i giovani ancor di più nelle politiche giovanili bredesi. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Consulta dei Giovani sono due organi che si stanno rivelando ogni giorno più strategici per le scelte dell’Amministrazione, perché offrono occasioni di confronto e dibattito tra il mondo giovanile e la politica. Da qui l’idea di individuare spazi di studio condiviso e per il co-working, dove nuove professioni e idee fresche si possano incontrare per dare vita a progetti innovativi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×