Breda, le priorità della candidata sindaco Zanette per il paese
"Obiettivo: dare nuova linfa alla vita cittadina e fare in modo che Breda sia il comune del Buon Vivere"
| Isabella Loschi |
BREDA DI PIAVE - Riqualificazione del capoluogo, più servizi e spazi di incontro, piste ciclabili e valore ai negozi di vicinato. Sono queste le priorità anticipate da Fiorenza Zanette, candidata sindaco per la lista Civica per Breda, che metterà in atto per la comunità se sarà eletta sindaco.
“Parlando con tanti miei concittadini in questo mese di campagna elettorale, mi è chiaro quale sia la priorità della nostra comunità: dare nuova linfa alla vita cittadina, fare in modo che Breda sia il comune del buon vivere. A partire dalla riqualificazione del capoluogo: l’acquisizione dell’area ex Tessitura Zangrando rappresenta un’opportunità storica. Il mio primo atto da sindaco sarà proprio quello di mettere nero su bianco il progetto di riqualificazione, per offrire ai bredesi spazi di incontro decorosi, maggiori servizi, restituire un cuore al centro storico.
"In secondo luogo, vanno valorizzati i negozi di vicinato, che ritengo il vero fondamento del nostro tessuto sociale ed economico. Infine, dobbiamo insistere sulla diffusione di una cultura della mobilità lenta, per tutelare un modello di vita comune sostenibile e salutare. Daremo avvio ai lavori di realizzazione delle piste ciclabili di collegamento Vacil-Breda, via Piave fino a via Bovon e via Molinetto per consentire gli spostamenti in sicurezza, e daremo poi un primo impulso al progetto “Comunità Energetiche” a partire dalla scuola secondaria Galileo Galilei”.