24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Calcio

Calcio

CALCIO / TREVISO FERMATO IN CASA DAL SANDONA'JESOLO

Ospiti in 10 per 75': Ferronato sbaglia un calcio di rigore

| |

| |

CALCIO / TREVISO FERMATO IN CASA DAL SANDONA'JESOLO

TREVISO - Il Treviso si mangia le mani: già perché nel giorno in cui perde la capolista Venezia, l'undici di Zanin non va oltre l'1-1 (gol di Perna, nella foto) contro un SandonàJesolo in 10 per quasi 75'.

E nella ripresa, sull'1-1, Ferronato sbaglia un calcio di rigore.

L'Opitergina, sotto col Torviscosa, risorge e porta a casa i tre punti in rimonta grazie ad uno strepitoso dall'Acqua che entra e segna proprio al 90'. Pareggio rocambolesco dell'Union al Tenni di Quinto con l'Este, mentre a sopresa il Monte impatta 0-0 al Ballarin di Chioggia. GR

 

Questi i risultati e i marcatori

Chioggia Sottomarina-Montebelluna 0-0

Città di Concordia-Pordenone 1-3 45' Battiston (P), 49' Cervesato (C) 29'st Sessolo (rig.) 91' Casella (P)

Montecchio Maggiore-Rovigo 0-1 13' D'Elia

Opitergina-Torviscosa 2-1 12'pt Filippo (T), 33'pt Mastellotto (O) 90' Dall'Acqua (O)

Treviso - SanDonàJesolo 1-1 35'Perna (T); 50' Gambino (S)

SanPaolo Padova-Unione Venezia 2-1 5' Volpato (SPP), 19' Zubin (UV) 57' rig. Lucchini (SPP)

Sanvitese-Belluno 2-2 33' Zappalà, 44' Miniati 80' De Cecco (S) 90' Cacurio (S)

Tamai-Kras Repen 3-2 12' Lullaku, 45' rig. Knezevic (T) 59' Orlando (KR) 85' Lullaku (T), 88' Maracchi (T)

Union Quinto-Este 2-2 3' Roman del Prete (UQ) 29' Carraro (E) 48' rig. Colombani (UQ) 73' Moresco (E)

 

Classifica

Venezia e Treviso 18, Union Quinto 16, San Donà Jesolo 15, Sanvitese, Tamai e Pordenone 14, Chioggia 13, San Paolo Padova 12, Rovigo 11, Nogometni Kras Repen, Belluno e Este 8, Torviscosa 7, Montecchio Maggiore 5, Concordia 4, Montebelluna 4.

 

Il tabellino

FBC TREVISO-SANDONAJESOLO 1-1 

GOL: pt 34' Perna; st 10' Gambino

FBC TREVISO: 1 Sartorello 2 Granati 3 Cernuto 4 Ferronato 5 Biagini (44'st Paoli) 6 Visintin 7 Bandiera 8 Spinosa (42'st Mento) 9 Ferretti 10 Torromino 11 Perna (20'st Tomazic).

A disp: 12 De Miglio 13 Brunetti 14 Paoli 15 De Mattia 16 Tinazzi 17 Mento 18 Tomazic. All. Diego Zanin

SANDONAJESOLO: 1 Berto 2 Barbieri 3 Poscoliero 4 Migliorini 5 Lanzara 6 Faloppa 7 Lavagnoli 8 Rossi 9 Amodeo 10 Turetta (30'st Zanette) 11 Gambino (47'st Andreolla).

A disp: 12 Memo 13 Zanette 14 Andreolla 15 Baldrocco 16 Devoto 17 Gattoni 18 Belloni. All. Bruno Tedino

ARBITRO: Raspollini Edoardo di Livorno (Dallatomasina Matteo di Parma e Candiano Luca di Pisa)

NOTE: ammonito Rossi (8'pt), Migliorini (38'pt), Ferretti (38'pt), Bandiera (9'st), Cernuto (14'st), Barbieri (42'st). Espulso al 17'pt Faloppa (fallo da ultimo uomo).

Angoli: 8-7. Recuperi: pt 2', st 4'. Spettatori: paganti 559 totali 1102

 

TREVISO - Nel Treviso rientra Visintin e davanti confermata la coppia Perna-Ferretti, mentre nei veneziani Bruno Tedino recupera in extremis Poscoliero, inserendo come esterno a sinistra Turetta (out Nicoletti per infortunio). Partita dai due volti, ma è il Treviso a recriminare nel conteggio complessivo delle palle gol, almeno 5 nitide più il rigore sprecato da Ferronato, e soprattutto per aver giocato più di un tempo e mezzo in superiorità numerica grazie all'espulsione del centrale difensivo Alberto Faloppa, (al 17 pt) per fallo da ultimo uomo.

Andiamo alla cronaca: Fase di studio iniziale dove il Treviso per i primi cinque minuti tiene molto il possesso di palla cercando il pertugio giusto che però non trova grazie alla disposizione attenta degli uomini del "trevigiano" Tedino.

Come dicevamo la partita può subito prendere la piega giusta per i trevigiani, al 17' fallo da ultimo uomo di Faloppa, reo di aver fermato un rapido contropiede di Perna, lanciato da Torromino. SandonaJesolo è già in dieci. Sugli sviluppi la punizione di capitan Ferronato è indirizzata all' incrocio ma il baby Berto si esalta e incomincia il suo show personale di giornata.

Al 25' il bis di Berto: Torromino infatti è tra i più pericolosi: gran destro ad effetto, Berto si distende ancora una volta a terra e devia in corner alla grande. Al 27' gran botta di sinistro di Bandiera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora Berto si supera con un magistrale intervento. Momento assai difficile per il SandonaJesolo, che con l'arretramento dell'esperto Migliorini in difesa cerca la disposizione ottimale.

Al 30' si fa vedere anceh il SDjesolo: Amodeo sempre una spina nel fianco per i trevigiani cerca il tiro dai 25 metri Sartorello respinge coi pugni Al 34' il gol del vantaggio trevigiano: Ferretti in incursione centrale, lancia rasoterra in profondità Perna che scatta sul filo del fuorigioco e tocca sotto di destro mettendo la palla nel sacco. Stavolta Berto nulla può.

Il SandonaJesolo nonstante l'inferiorità e lo svantaggio non si da per vinto: è il 41' quando Lavagnoli scambia rapidamente sulla sinistra con Amodeo, poi il capitano sandonatese si presenta in area e calcia di sinistro, Sartorello respinge la gran botta sul primo palo, sventando il pericolo E' un botta e risposta dalle mille emozioni come poche partite si vedono in queste categoria.

Al 42' Gran botta da fuori area di Ferronato, palla a lato di pochissimo alla destra di Berto Al' 44' gol annullato al SandonaJesolo con Amodeo che mette a rete dall'area piccola, ma la bandierina del guardalinee è impietosa. Le immagini al replay dimostreranno che il fuorigioco c'era di pochissimo. Ultimo brivido è al 46': ancora Berto si supera con un tuffo su ravvicinato colpo di testa di Ferretti, palla in corner

Nella ripresa il SandonaJesolo parte con un altro piglio e non fa vedere l'inferiorità numerica. Al 10' arriva il pareggio del Sandonà Jesolo. Gran lancio in profondità di Migliorini che innesca la capocciata di Gambino, il gigante salta più in alto di tutti e la mette dentro alle spalle di Sartorello. Pareggio e gara inaspettamente riaperta. Il Treviso accusa il colpo ma ha ancora tempo e voglia di riprendersi i tre punti: corner di Torromino, testa di Biagini e palla che si stampa all'incrocio dei pali. Berto è salvo.

Al 18' la risposta di Amodeo con un incredibile scatto centrale. Il centravanti salta un paio di uomini ed entra in area a tu per tu con Sartorello, il quale si supera mettendo in angolo. Al 26' fiammata di Barbieri sulla destra, tiro cross imprevedibile che finisce sul palo, poi Sartorello devia in corner.

Al 27' l'occasione di giornata per il Treviso. Fallo di confusione (?) in area e l'arbitro assegna un rigore che il capitano Ferronato calcia alle stelle. La disperazione nel clan biancoceleste è evidente. Poco dopo occasionissima ancora per il Treviso, Ferretti tutto solo stoppa la palla e calcia appena dentro l'area. Maestoso Berto. Molte quindi le recriminazioni per gli uomini di Zanin che hanno sciupato un grandissima occasione per scappare vista la sconfitta esterna dell' Unione Venezia a Padova.

Per il SandonàJesolo punto che va benissimo, più che altro per come si è messa la partita, e escono dal Tenni con la consapevolezza di aver saputo reagire in 10 uomini allo splendido Treviso di giornata.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×