01/12/2022velature estese

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Vittorio Veneto

"Cansiglio invaso da gente urlante, foresta sporca e parcheggi selvaggi"

L'appello lanciato dalla pagina Facebook "Fototrappolaggio Treviso"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cansiglio

CANSIGLIO - “(Sabato, ndr) Il Cansiglio era invaso da gente urlante, la foresta era sporca. Fazzoletti e sporcizia buttati ovunque, parcheggi selvaggi. Se dovete comportarvi così, andate a Jesolo, Piazza Mazzini fa per voi”. Lo segnala “Fototrappolaggio Treviso”, pagina Facebook gestita da Giuseppe Zoppè.

 

Il gruppo, che pubblica foto e notizie legate al fototrappolaggio e al mondo degli animali, è molto seguita. Il post pubblicato dal gestore della pagina ha scatenato una vera e propria discussione sulle condizioni del Cansiglio e sul turismo “mordi e fuggi”. “Basterebbe qualche multa e un bel cartello grande – sostiene Zoppè -. Il Cansiglio è e deve rimanere un luogo di pace, rispetto e tranquillità”.

 

Un altro utente ha segnalato invece la presenza di alcuni “motociclisti che facevano partenze e rettilineo domenica mattina alle 6.30, con tanto di spettatori che urlavano e tifavano. Robe da matti”. Il post ha raccolto più di 80 commenti. La questione è infatti molto sentita, visto che negli ultimi anni il Cansiglio è diventato una meta ambita da tantissime persone, soprattutto nel weekend.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×