Cappella Maggiore come Bologna, arriva il limite dei 30 km orari
Interessate dal provvedimento le vie Livel, Cal Alta, Cal della Veia, Sant’Apollonia e la zona centrale di Cappella
| Claudia Borsoi |
CAPPELLA MAGGIORE – Nuovi limiti di velocità lungo le strade del territorio comunale di Cappella Maggiore. Così come accaduto di recente a Bologna, l’amministrazione Barazza ha deciso, a risposta delle richieste di maggiore sicurezza arrivate da numerosi cittadini, di abbassare in alcune vie del territorio il limite di velocità, portandolo da 50 km/orari a 30 km/orari.
“Per garantire la sicurezza della circolazione stradale e per la tutela dei pedoni, degli automobilisti stessi e dei fruitori della strada in genere, considerate anche le segnalazioni da parte della cittadinanza, la polizia locale del comune di Cappella Maggiore ha pubblicato una nuova ordinanza che riduce i limiti di velocità in alcuni tratti e vie del territorio ben definiti. Sono attualmente in corso i lavori per l'installazione della nuova segnaletica” rendono noto dal comune di Cappella Maggiore.
L’ordinanza è stata firmata il 26 gennaio ed entrerà effettivamente in vigore dall’apposizione della relativa e nuova segnaletica. Un provvedimento che in queste ore sta dividendo la comunità di Cappella Maggiore, tra favorevoli e contrari.
Nuovo limite di velocità di 30 km/orari in via Livel, nel tratto compreso tra la scuola media e il supermercato Visotto, nella zona centrale di Cappella Maggiore, da via della Paglia all’altezza della scuola elementare fino alla rotatoria della gelateria da Bucco (compresa piazza Vittorio Veneto), in via Cal Alta, dall’intersezione con via Campagnole all’intersezione con via Molinera nei tratti dove il limite era di 50 km/orari, in via Cal della Veia, dall’intersezione con via dei March al confine con il comune di Vittorio Veneto, e in tutta via Sant’Apollonia. Scenda da 90 a 50 chilometri orari il limite di velocità lungo via Crispi, nel tratto fuori dal centro urbano che conduce alle Fratte di Tarzo.
Vuoi leggere OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie?
Scopri come fare!