12/06/2024possibili piogge

13/06/2024nubi sparse e temporali

14/06/2024velature sparse

12 giugno 2024

Mogliano

Carbonera, è Cristiana Sparvoli la candidata sindaco di "Impegno Civico"

La civica è composta da 16 aspiranti consiglieri comunali

|

|

 Cristiana Sparvoli

CARBONERA - “Impegno Civico”, la formazione storicamente presente nelle competizioni elettorali amministrative di Carbonera, ha scelto il candidato sindaco che la rappresenterà alle prossime consultazioni dell’8-9 giugno. Si tratta di Cristiana Sparvoli, 65 anni, giornalista professionista, che ha accettato la proposta formulata dopo due mesi di incontri, a cui hanno partecipato molti cittadini per la “costruzione” della nuova compagine di “Impegno Civico” e del programma. Tra i sostenitori della candidatura ci sono i consiglieri comunali uscenti di minoranza Giulia Casarin, Kusuma Cappellazzo, Artemio Bertuol e Franco Moro, nonché Gabriele Mattiuzzo, ex candidato sindaco alle elezioni del maggio 2019.

Cristiana Sparvoli nella sua professione di giornalista, intrapresa giovanissima alla fine degli anni Settanta, si è occupata di vari ambiti: economia, politiche sindacali e del lavoro, sanità, scuola, sociale, cronache dai comuni della provincia di Treviso, cultura e spettacoli. La candidata sindaca di “Impegno Civico” è molto legata a Carbonera, paese in cui ha risieduto a lungo con la famiglia, ben inserendosi nella comunità di Pezzan. Nel 2023 si è avvicinata per la prima volta attivamente al mondo della politica trevigiana, candidandosi a consigliere comunale nella lista Azione-Italia Viva a sostegno del candidato sindaco Nicolò Rocco. Esperta di cultura enogastronomica, ha pubblicato diversi libri sull’argomento e in passato ha curato l’organizzazione di rassegne musicali ed eventi culturali. Esperienze di promozione sociale e condivisione che intende mettere al servizio della comunità di Carbonera.

“Impegno Civico” è composta da 16 persone (10 uomini e 6 donne) di tutte le età (la più giovane ha 23 anni) e professionalità. Vi figurano molte new entry di spessore, insieme a nomi noti delle scorse amministrazioni di Carbonera. La compagine civica correrà completamente slegata dai simboli di partito, mantenendo la sua ispirazione fondante: amministratori locali che si mettono, prima di tutto, al totale servizio della comunità.

“Ho accolto la proposta di candidarmi con grande coraggio, e un pizzico di temerarietà, in un periodo in cui le persone si allontanano dal fare politica, che non è solo quella dei partiti, ma l’impegnarsi in prima persona come cittadini attivi per la gestione del bene comune -  sostiene Cristiana Sparvoli - .Ringrazio le donne e gli uomini che hanno deciso di scendere in campo insieme a me. Sono consapevole del compito, e della grande sfida, a cui vado incontro. Ma sono sicura di avere accanto una squadra di persone molto competenti in vari ambiti, così come avremo sempre l’appoggio e la collaborazione dei consiglieri comunali uscenti che, per varie motivazioni personali, hanno scelto di non ricandidarsi in questa tornata elettorale. Nei prossimi giorni presenteremo tutti i nomi dei nostri sedici candidati consiglieri e il programma, che abbiamo elaborato, nel corso di continui confronti, con il contributo di vari cittadini di Carbonera presenti agli incontri convocati a partire dal mese di febbraio".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×