Casier, “Ottobre Rosa”: tutto esaurito al camper della LILT per il controllo senologico gratuito
Una campagna di prevenzione sostenuta dall’Amministrazione e promossa dall’associazione Lilt di Treviso
| Manuel Trevisan |
CASIER – Anche quest’anno la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, sostenuta dall’Amministrazione Comunale e promossa dall’associazione Lilt di Treviso, ha riscosso un grande successo.
Numerosissime donne casieresi, soprattutto giovani, si sono infatti recate nel camper della Lilt in piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, per approfittare dell’opportunità di sottoporsi a una visita senologica gratuita, un importante controllo preventivo sul proprio stato di salute.
“Sono molto felice del grande interesse ma soprattutto dell’adesione di molte mie giovani concittadine - dichiara soddisfatta l’Assessore alle Politiche Sociali Leonella Mestriner - oltre una certa età l’invito al controllo senologico arriva automaticamente dalla Ulss della Marca Trevigiana, ma è molto importante che le giovani donne comprendano il valore di un esame preventivo.
Il nostro scopo era proprio questo: dopo un anno e mezzo di fermo causato dall’emergenza sanitaria in corso, quello di oggi è stato un bel segnale per tutti. Voglio ringraziare la Lilt di Treviso per il grande lavoro che svolge in tutto il territorio e le donne di Casier e Dosson per la sensibilità su un argomento che sta molto a cuore a tutta l’amministrazione comunale. Il benessere e la salute dei nostri cittadini sono, da sempre, una nostra priorità”.