Casier, scoperti cinque afgani nascosti nel camion
Forse due sono minorenni. Si trovavano all'interno di un camion proveniente dalla Romania
CASIER - Scappano dall'afganistan ,scoperti in un camion a Casier. Alle ore 10:50 circa di questa mattina, sabato, segnalazione al "112" della Centrale Operativa dell'Arma di Treviso da parte di un camionista 30enne di nazionalità rumena, proveniente dalla Romania.
L'uomo era a Dosson di Casier in via Mattioli con un camion intento a scaricare della merce per conto della ditta Tecno Plast. Lo stesso, sentendo rumori provenienti dal cassone, ha chiesto l'intervento del personale dell'Arma e sul posto giungevano quindi le pattuglie dei Carabinieri di Casale sul Sile, Mogliano Veneto, la Radiomobile Treviso e successivamente il Comandante della Stazione di Casier.
All'interno del camion veniva così scoperta la presenza di cinque uomini di origine afghana, due dei quali forse minori di età. Gli stranieri sono stati soccorsi con l'ausilio del 118 (solo alcuni lamentavano dolori a seguito evidentemente del lungo viaggio) quindi accompagnati presso la sede dell'Arma per i successivi accertamenti.