Cassata un'altra lista di appoggio a Zaia
Indipendentisti: "Era una lista civetta"
VENEZIA - La Corte d'Appello di Venezia ha bocciato per il territorio di Venezia la lista "Indipendenza noi Veneto", guidata da Fabrizio Comencini, che si presentava alle prossime regionali in Veneto a sostegno del candidato governatore della Lega, Luca Zaia. Lo rende noto Alessio Morosin, candidato presidente per "Indipendenza Veneta", che aveva presentato ricorso per l'assonanza tra le due liste.
Indipendenza noi Veneto' si era presentata nella fasi finali. Ora la palla passa ai Tribunali delle altre sei province della regione, anche se Morosin ritiene che dovrebbe valere lo stesso giudizio della Corte d'Appello.
Il Tribunale di Padova ha sospeso la propria decisione, attendendo quella dell'Appello, mentre quello di Belluno ha preso tempo fino a venerdì. Poi - spiega ancora Morosin - spetterà alla Regione del Veneto dare indicazioni perché venga risolta del tutto "con Zaia - sostiene Morosin - che di fatto dovrebbe prendere decisioni da candidato presidente e su una lista che lo sostiene".
Eloquente l'annuncio di Indipendenza Veneta: "Ricusata la lista civetta di Zaia".