Ceccarini è il quinto assessore
De Bastiani verso la nomina a presidente del consiglio comunale
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Laura Ceccarini, 52 anni, insegnante di sostegno, sarà l’assessore al sociale.
Si completa così la squadra del sindaco Mirella Balliana che dopo aver indicato come assessori in pectore Giulio De Antoni (Progetto Vittorio Futura), Marco Dus (Pd), Enrico Padoan (lista civica Balliana sindaco) e Barbara De Nardi (Pd), ha individuato in Ceccarini, candidata della lista Balliana sindaco non eletta in aula essendo arrivata sesta (sono entrati i primi quattro e a Padoan subentrerà il quinto, Lorenzo Errante), l’altra donna per la sua giunta.
Oggi, giovedì, il sindaco firmerà il decreto di nomina della giunta, in cui indicherà anche le materie assegnate a ciascun assessore. Il ruolo di vicesindaco dovrebbe essere ricoperto da Marco Dus.
Ieri sera la coalizione ha fatto un ultimo incontro per definire chi sarà il nuovo presidente del consiglio comunale. Pare che il gruppo, a maggioranza, sia intenzionato a sostenere Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica-Partecipare Vittorio), dal momento che il Pd ha già due assessori, facendo così venir meno l’ipotesi Roberto Tonon, anche se il partito pare non voler fare un passo indietro. Nodo che sarà sciolto nella giornata di oggi: domani, venerdì, il sindaco convocherà il primo consiglio comunale che si terrà sabato 13 luglio, con orario e luogo ancora in fase di definizione.