Balliana, ufficializzata la squadra: Dus (Pd) vicesindaco
Nascono nuovi assessorati: equità sociale e di genere, prevenzione dei rischi sociali, attrattività e sostenibilità turistiche e cittadinanza attiva
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Nella giornata di oggi, venerdì, il sindaco Mirella Balliana ha ufficializzato la propria squadra di giunta e i referati assegnati a ciascun assessore, squadra che sarà formalizzata all’inizio della prossima settimana con il decreto di nomina, quindi si terrà la prima giunta.
Vicesindaco Marco Dus (Pd) che si occuperà di rigenerazione urbana, ambiente, mobilità inclusive, trasparenza, digitalizzazione, agricoltura. Laura Ceccarini della lista civica Balliana sindaco è l’assessore alle politiche sociali, equità sociale e di genere, servizi alle nuove famiglie, valorizzazione giovanile, politiche della terza età, integrazione, prevenzione dei rischi sociali, volontariato. L’assessore Giulio De Antoni (Progetto Vittorio Futura) si occuperà di personale, bilancio e tributi, opere pubbliche, servizi demografici. Barbara De Nardi (Pd), unica alla sua seconda esperienza di giunta, è assessore ad innovazione per l’abitare, patrimonio, affari istituzionali, affari legali, sicurezza urbana, attrattività e sostenibilità turistiche. Chiude la squadra l’assessore Enrico Padoan con deleghe a politiche della cultura, biblioteca, musei, politiche educative e scolastiche.
Il sindaco Mirella Balliana sovrintenderà personalmente a partecipazioni pubbliche, politiche di area vasta, qualità e decoro urbano, attività produttive, commercio e lavoro, salute e presidio sanitario, sport e benessere, cittadinanza attiva, protezione civile.
«La scelta degli assessori è stata fatta considerando le competenze, la disponibilità all'impegno e anche tenendo conto delle indicazioni presentate da ciascun gruppo – afferma il sindaco -. Sono certa che la squadra così composta, ricca di persone valide e molto motivate, potrà raggiungere gli importanti obiettivi individuati dalla coalizione. Nei primi giorni della prossima settimana convocherò la prima riunione di giunta».