18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Centri di accoglienza della Marca, Serena e Zanusso: "Già vaccinato il 90% dei richiedenti asilo"

Per gli ospiti in accoglienza diffusa, non ancora vaccinati, l’Usl procederà nei prossimi giorni ad effettuare l'immunizzazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino covid

TREVISO - Vaccinati contro il Covid quasi tutti gli ospiti dei centri di accoglienza della Marca. La somministrazione del siero è partita nel mese di giugno su decisione della Prefettura di Treviso, in accordo con l’azienda sanitaria Ulss2 Marca trevigiana, proprio per “preservare la salute pubblica ed individuale e di contrastare la diffusione del virus, nel rispetto della campagna vaccinale adottata dalla locale autorità sanitaria finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di copertura vaccinale della popolazione effettivamente presente nel territorio regionale”.

L’iniziativa è stata accolta positivamente in tutte le strutture e quasi tutti gli ospiti hanno espresso la volontà di sottoporsi alla vaccinazione. “Alla data odierna, nelle strutture di maggior capienza “ex Caserma Serena” ed ex “Caserma Zanusso” sono stati vaccinati con la prima dose rispettivamente l’89% e l’88% degli ospiti ivi presenti”, comuncia in una nota la Prefettura di Treviso.

Si è inoltre registrato che numerosi stranieri, già ospitati e ormai non più in accoglienza, hanno approfittato dell’occasione per recarsi presso la Caserma per ricevere il vaccino.

“Per i richiedenti asilo assenti il giorno della somministrazione e quindi non ancora vaccinati - precisa la Prefettura - riceveranno la prima dose nei prossimi giorni; pertanto l’Asl si recherà nuovamente presso le strutture Serena e Zanusso”.

Per quanto riguarda gli ospiti in accoglienza diffusa, a tutt’oggi non ancora vaccinati, l’Asl procederà nei prossimi giorni ad effettuare la somministrazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×