IL CENTRO DI MEDICINA SI ESPANDE E CERCA PERSONALE
Punta a nuovi centri nel veneziano. A Treviso dispone di vari ambulatori specializzati con pazienti e fatturato in crescita
| Laura Tuveri |
TREVISO – Otto società che si occupano di sanità si mettono insieme e ne nasce una delle realtà private più importanti del Nord Est che negli ultimi 3 anni ha investito 4 milioni di euro in nuove tecnologie e creato 50 nuovi posti di lavoro.
Stiamo parlando del Centro di Medicina che diventa SpA, che ha vari centri nel trevigiano e nel veneziano e che ora punta a nuove acquisizioni e assume nuovo personale. Entro il 2010 sono previste nuove acquisizioni in provincia di Venezia e nuove assunzioni. L’azienda ha 130 dipendenti, oltre 550 collaboratori medici e professionisti, in oltre 50 specialità, investimenti negli ultimi tre anni per oltre 4 milioni di euro in nuove tecnologie sanitarie e un fatturato in crescita che si è consolidato nel 2009 attorno ai 20 milioni di euro (+15% rispetto all’anno precedente), il Centro di Medicina diventa Spa (capitale sociale da 300mila a 1 milione e 100 mila euro).
Ha scelto la strategia di consolidare la sua presenza in provincia di Venezia e di continuare ad assumere nuovo personale, proponendosi tra le eccellenze del Nord Est come realtà sanitaria privata. “A partire dal 2009 abbiamo avviato un processo di aggregazione che ha coinvolto 8 società diverse, creando un'unica società, il Centro di Medicina SpA, tutt’ora in espansione – spiega l’amministratore delegato, Vincenzo Papes (nella foto) – la nostra è una struttura a rete, fortemente radicata sul territorio, con sedi nei principali centri delle province di Treviso, Belluno e Venezia, dove prevediamo a breve nuove acquisizioni.
Nel 2009 oltre 80mila pazienti si sono avvalsi di questa rete, a conferma della serietà e della qualità dei servizi erogati”. Il Centro di Medicina è una realtà sanitaria completamente privata nata nel 1983, che opera principalmente nel Veneto Nord Orientale, con undici sedi nei principali centri delle province di Belluno (a Feltre), Treviso (a Pieve di Soligo, Vittorio Veneto, Oderzo, Conegliano, Montebelluna, Treviso) e Venezia (a San Donà di Piave e Mestre).
Punti di forza sono la dislocazione capillare sul territorio, la dotazione tecnologica e la professionalità interna. Il Centro di Medicina è oggi un punto di riferimento per il cittadino, complementare al servizio sanitario nazionale.
Nel 2009 sono stati oltre 80mila pazienti a rivolgersi al Centro di Medicina per oltre 200mila visite specialistiche, 230mila analisi di laboratorio, 30mila prestazioni di radiologia/ecografia, 400 interventi in day surgery e per prestazioni del servizio fisioterapia e riabilitazione (in 15.000 pazienti). Inoltre, il Centro di Medicina è partner di 2.500 aziende (circa 28.000 lavoratori) per la medicina del lavoro e di 150 società sportive (circa 2.500 atleti) per la medicina sportiva.