Cerca di forzare l'ingresso di un magazzino a forza di spallate: scoperto, tenta la fuga
Il diciottenne è stato denunciato per tentato furto e ricettazione: era giunto sul posto su un monopattino rubato
| Angelo Giordano |
TREVISO - Domenica, nel tardo pomeriggio, un ragazzo italiano del 2005 è stato denunciato per tentato furto e ricettazione a Treviso. Il diciottenne è stato sorpreso dai proprietari di un magazzino in via Ellero mentre, con spinte e spallate, cercava di forzare la porta d’ingresso nel chiaro intento di introdursi all’interno. L’intervento immediato dei titolari, unito al rapido arrivo di una volante della Questura di Treviso, ha permesso di bloccare il giovane prima che riuscisse a dileguarsi.
Il ragazzo ha tentato la fuga non appena si è accorto di essere stato scoperto. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei presenti e della polizia ha evitato che il giovane riuscisse a far perdere le proprie tracce, consentendo invece agli agenti di fermarlo. Dopo aver verificato i fatti e ascoltato la testimonianza dei proprietari del magazzino, gli agenti lo hanno denunciato per tentato furto.
Ma le sorprese per la polizia non si sono fermate al tentato furto: dai successivi accertamenti, infatti, è emerso che il giovane era arrivato sul luogo a bordo di un monopattino elettrico, risultato anch'esso rubato. Il mezzo è stato sequestrato e il diciottenne denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per ricettazione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo