Treviso, li vedono mentre scavalcano il recinto della chiesa: tentano la fuga ma vengono presi
Avevano agito incappucciati. Ventenne arrestato dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato: con lui anche un minorenne, denunciato
| Angelo Giordano |
Il materiale sequestrato
TREVISO - Nella serata di ieri i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un giovane classe 2003, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, colto in flagranza di un tentato furto aggravato presso la Chiesa di S. Lazzaro, commesso in concorso con un minore denunciato in stato di libertà.
Gli agenti, intervenuti su segnalazione di un passante, che aveva visto due uomini incappucciati scavalcare la recinzione della parrocchia, giunti celermente sul posto - e dopo un concitato inseguimento - riuscivano a bloccare i due presunti autori, che alla vista della Polizia si erano dati a precipitosa fuga.
All’interno degli zaini, nella disponibilità degli indagati, venivano trovati e sequestrati una decina di arnesi idonei allo scasso; l’arrestato, inoltre, consegnava spontaneamente ai poliziotti il lucchetto reciso di uno dei locali della parrocchia, che conservava ancora all’interno della tasca dei pantaloni. Solo il tempestivo intervento dei poliziotti della Questura di Treviso ha fatto sì che i due giovani non riuscissero a portare a compimento l’azione predatoria.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo