Cessalto, camion carico di metano a fuoco in autostrada
L'allarme è scattato questa mattina, martedì, verso le 6.30
| Angelo Giordano |
CESSALTO - Mezzo a fuoco in autostrada, chiusa questa mattina, martedì 14 giugno, la tratta autostradale della A4 Nodo di Portogruaro – Cessalto in direzione Venezia.
L’autoarticolato che trasportava metallo era alimentato a metano. Il rogo si è sviluppato all’altezza di Cessalto. Pertanto, per mettere in sicurezza, l’area Autovie ha disposto la chiusura del tratto facendo intervenire i vigili del fuoco per domare il rogo. Sul posto anche i mezzi di soccorso meccanico.
Chiusi per tale intervento l’allacciamento della A4/A28 e l’ingresso dello svincolo di San Stino entrambi in direzione Venezia. Tutto il traffico viene fatto uscire a Portogruaro e può utilizzare il bypass A28/A27.
Nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco arrivati da Motta di Livenza, Portogruaro e successivamente con il nucleo NBCR di Mestre con due autopompe due autobotti e tre veicoli speciali e 15 operatori, hanno spento l'incendio che ha riguardano la motrice con surriscaldamento del serbatoio di GNL. Gli operatori NBCR stanno ora intervenendo per diminuire la pressione del serbatoio e mettere del tutto in sicurezza il mezzo. La circolazione nel tratto interessato è bloccata. Operazioni di soccorso in atto.
Foto da facebook