20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Oderzo Motta

Cessalto, sabato cerimonia in ricordo di Samantha

Sarà il 39° nome inserito nell'urna dei giovani del paese deceduti in incidenti stradali

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, sabato cerimonia in ricordo di Samantha

CESSALTO - Sabato alle 18.30 a Cessalto in chiesa in programma una celebrazione particolare.
Il nome di Samantha Renon, 16 anni, deceduta in un tragico incidente stradale lo scorso aprile, sarà inserito nell'urna di fronte alla chiesa parrocchiale di Cessalto che già contiene i 38 nomi delle giovani vittime di incidenti stradali a Cessalto negli ultimi anni. Questo sabato purtroppo questo numero sarà aggiornato. E sarà inserito il trentanovesimo foglietto con il nome di Samantha.

In ricordo di quella tragedia, ma anche di tutti gli incidenti stradali precedenti, questo fine settimana è in programma l'iniziativa della parrocchia di Cessalto che ricorda, come spiega il parroco Don Mauro Gazzelli: «Queste giovani vite ritornate prematuramente alla casa del padre. Si tratta di un appuntamento che rappresenta, per le comunità parrocchiali di Cessalto, un sentimento di sacralità della vita».

Dunque questo sabato alle 18:30 nella parrocchiale di Santa Croce a Cessalto, sarà celebrata una messa per ricordare proprio questi lutti, per le giovani vittime ma anche per le loro famiglie.
Poi sarà inaugurato un monumento in ferro, realizzato dalla ditta Bfr, dedicato alla famiglia: sarà posto sul muro dell’oratorio.

LEGGI ANCHE

Auto contro moto a Salgareda: muore ragazzina di 16 anni

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×