"A chi interessa il campo da rugby?"
I consiglieri di opposizione Ormelle Futura, dopo il Consiglio comunale di fine marzo, stigmatizzano la scelta dell'esecutivo
ORMELLE - Nel consiglio comunale del 30 marzo scorso approvato il bilancio di previsione 2017-19.
All’orizzonte un nuovo campo da rugby con pista da ciclismo. Una decisione che non piace alla civica di opposizione Ormelle Futura.
I consiglieri Stefania De March, Moreno Negro, Giancarlo Magro (nella foto) e Roberto Muroni in una nota segnalano: “Il programma delle opere pubbliche previsto nel 2016 non è stato attuato e rinviato al 2017. La scarsa attenzione nell'attuazione del programma nel 2016 ha fatto si, che l'avanzo presunto di amministrazione sia di 690.000 euro".
Il gruppo continua: “Abbiamo appreso che l’amministrazione di Giangravé intende realizzare a fianco del campo sportivo comunale, un campo da rugby e pista da ciclismo per 700.000 euro in tre anni.
“
Ci chiediamo se siano stati ascoltati i cittadini. A chi interessa questa struttura?
”
Ci chiediamo se siano stati ascoltati i bisogni reali dei cittadini. A chi interessa questa nuova struttura? Non era forse meglio investire in altre priorità, per esempio l'adeguamento antisismico delle strutture pubbliche esistenti, peraltro obbligatorio per legge.
Nulla è stato messo a bilancio per il polivalente di Roncadelle, struttura nuova e consegnata ad ottobre 2015 ma con le opere di urbanizzazione (strada, parcheggi e illuminazione ) ancora da realizzare” conclude Ormelle Futura.