Chiede la conversione della patente, ma è falsa: maxi multa da 5.000 euro
Nei guai un 35enne residente in provincia di Treviso
TREVISO - Chiede la conversione della patente ma scoprono che è falsa. Un 35enne della Repubblica Ceca residente in provincia di Treviso ha richiesto nei mesi scorsi – tramite un’agenzia di pratiche automobilistiche di Pordenone – la conversione della propria patente di guida.
Sebbene la patente sembrasse a prima vista valida, un controllo più accurato eseguito da Polizia di Stato e funzionari della Motorizzazione Civile, hanno rilevato come il titolo di guida fosse contraffatto.
Gli agenti della Stradale di Pordenone nel corso degli ulteriori approfondimenti hanno accertato come il 35enne non avesse mai conseguito alcuna patente nel suo paese. Con sorpresa dei poliziotti il 35enne, convocato per accertamenti si è presentato alla guida di un’autovettura.
Nei suoi confronti è scattata una denuncia per uso di atto falso.
E’ stato sanzionato con una multa da 5.100 euro e il ritiro del falso documento. La vettura è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca, poiché il giovane risultava recidivo essendo stato fermato il giorno di ferragosto per un controllo, con la stessa auto, in provincia di Brescia.