Dall'incubo all'amore: Parsi e Panella verso il matrimonio
Curato al Ca' Foncello di Treviso dopo un malore, il professore seguì il suo percorso di riabilitazione a Motta di Livenza
| Angelo Giordano |
TREVISO - MOTTA DI LIVENZA - Il 18 gennaio Vittorio Emanuele Parsi e Tiziana Panella si sposeranno a Roma, coronando una storia di amore e rinascita. Accanto a loro, non solo familiari e amici, ma anche i medici che hanno salvato la vita del politologo.
La sera del 27 dicembre 2023, Parsi fu colpito da una grave dissezione dell’aorta mentre presentava un libro a Cortina. Trasportato d’urgenza in elicottero, venne operato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, con un successivo trasferimento a Motta di Livenza per la riabilitazione. L’intervento cardiochirurgico, guidato dai dottori Giuseppe Minniti e Francesco Battaglia, è stato definito un miracolo: dopo otto giorni di coma, il professore riaprì gli occhi, motivato dal pensiero dell’amata Tiziana.
Parsi e Panella, conosciutisi durante una puntata di Tagadà su La7, hanno deciso di invitare alle nozze l’équipe medica che lo ha curato, un gesto di profonda gratitudine.
La coppia ha anche annunciato l’uscita a marzo del libro La vita due volte, un racconto a quattro mani dell’esperienza che li ha segnati, trasformandola in una nuova possibilità.
LEGGI ANCHE
'Un anno fa mi avete salvato', Parsi ringrazia l'ospedale di Treviso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo