24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

CINQUANTA EDIFICI SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO

Nominati nuovi esperti dal Comune per le verifiche negli stabili pubblici

| |

| |

Montebelluna – Evitare che si corre il rischio di esplosioni o fughe di gas. Questo l’intento del Comune, che non ha intenzione di abbassare la guardia sul fronte della sicurezza negli edifici pubblici.

Per questo sono stati nominati nuovi esperti per il controllo di cinquanta edifici (Vasco Barichello, Renato Pellizzari e Giancarlo Favaro).

“Continuano gli interventi sul patrimonio scolastico comunale – dichiara il sindaco di Montebelluna, Laura Puppato – dopo i - vorrei dire molteplici - interventi per realizzare le varie messe in sicurezza realizzati nel corso di questi 6 anni. Alla luce di una recente analisi sui dati forniti dagli uffici tecnici, risulta che la situazione rientra nella norma. Ogni scuola possiede relativo certificato di prevenzione incendi, salvo alcune in via di definizione ed altre che sono in stallo per problemi specifici; si è provveduto poi alla verifica dell’impianto di messa a terra e dei rischi fulminazioni; periodiche poi sono le verifiche all’impianto termico. Ora provvederemo alle verifiche Atex”.

“Dal 2002 al 2007 – continua il sindaco – a Montebelluna si è investito molto in sicurezza, puntando sugli adeguamenti necessari all'ottenimento del certificato di prevenzione incendi ed alla messa a norma degli impianti. E questo in tempi non sospetti. Questo dimostra la cura e l’attenzione di questa Amministrazione verso il patrimonio scolastico che ci ha permesso anche di provvedere all’ampliamento della scuola Papa Giovanni XXIII e alla realizzazione della nuova materna di Contea”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×