21/12/2024poco nuvoloso

22/12/2024pioviggine e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Mogliano

IL CIRCOLO DEDICATO A PINO D'AGUANNO

Questa la decisione del circolo Ecologia Sinistra e Libertà di Mogliano

| |

| |

MOGLIANO - Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Mogliano sarà intitolato alla figura di Pino D'Aguanno. Questa la decisione assunta nel corso dell'ultima riunione del circolo.

«Pino D'Aguanno - si spiega dal circolo - è stato un anticipatore del progetto politico di Sinistra Ecologia Libertà. Quello di una sinistra moderna, plurale, capace di unire e di costruire proposte e soluzioni concrete per migliorare la propria città, il proprio paese, il nostro mondo.

Pino D’Aguanno ha inciso in noi e rispecchiato profondamente la nostra voglia di cambiamento, di innovazione e trasparenza come ricetta per una buona politica.
Impegnandosi per la pace, per il bene comune e vivendo la politica come mezzo di miglioramento personale e collettivo, di incontro e partecipazione con la città di Mogliano Veneto e provincia. Fuscrupoloso amministratore dell'Istituto Gris e il suo impegno per salvarlo dall'ingloriosa fine che oggi purtroppo si prospetta.

Sinistra Moglianese, la lista civica fondata da Pino D’Aguanno e della quale fu coordinatore, ha rappresentato la formazione politica di passaggio, da uno “status” all’altro, nell’attesa dei tempi della politica nazionale e nell’attesa della costruzione a Mogliano del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà con Nichi Vendola.

Oggi a Mogliano Veneto questa realtà si è concretizzata ed è per questo motivo che il Circolo Moglianese di Sinistra Ecologia e Libertà ha deciso di dare una titolazione in sua memoria in quanto figura rappresentativa nel mondo della sinistra a livello locale e provinciale. E con l'ambizione di continuarne idealmente l'opera, con la stessa passione e con lo stesso rigore civile e morale» chiudono dal Circolo.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×