23 ottobre 2020

Castelfranco

La città del Giorgione omaggia il genio del maestro Morricone

Il 28 agosto ai piedi delle mura medievali si esibirà l’orchestra del Maestro Diego Basso

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Omaggio a Ennio Morricone

CASTELFRANCO – Il concerto “Omaggio ad Ennio Morricone”, sarà diretto dal Maestro Diego Basso e vede la partecipazione del flautista Andrea Griminelli, dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, del Coro Art Voice Academy e del Coro lirico Opera House. L’appuntamento è alle 21 del 28 agosto.

L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria: in biglietteria del Teatro Accademico di Castelfranco (esclusa la domenica) dalle 16 alle 19, tel. 0423.735600. Ritiro delle prenotazioni entro le 19 del giorno del concerto. In caso di maltempo, lo spettacolo, che si atterrà a tutte le normative sulla sicurezza vigenti per il contenimento del Covid-19, sarà recuperato domenica 30 agosto.

L’evento è stato organizzato in modo tale che il pubblico possa seguire la performance da Piazza Giorgione mentre musicisti e coristi si esibiranno ai piedi delle mura medievali, nei giardini del Castello. “Una scenografia naturale che farà da sfondo a 130 artisti tra orchestrali e coristi che si esibiranno verso un pubblico completamente immerso nella bellezza e nella musica – si legge in una nota ufficiale -. A dividerli solo il fossato attorno alle mura di Castelfranco perché immagini e musica non conoscono barriere e avvolgeranno completamente i presenti in una esperienza unica”.

L’evento è promosso dal Comune di Castelfranco Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto contempla un repertorio di musiche di Ennio Morricone su trascrizione del Maestro Diego Basso: il 28 agosto andranno di scena quindi le grandi colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e che sono valse anche l’Oscar al grande Ennio Morricone recentemente scomparso.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×