03/05/2024pioggia debole

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Treviso

Cittadini e amministrazione insieme. Su un blog

Nasce You.Pa, nuovo strumento di comunicazione per Treviso

|

|

Cittadini e amministrazione insieme. Su un blog

TREVISO - E' stato presentato il nuovo strumento di comunicazione al cittadino: You.Pa, letteralmente “la tua Pubblica Amministrazione”. Si tratta di un blog, uno spazio web, nato per comunicare in modo trasparente e diretto con il territorio e favorire la partecipazione dei cittadini alle attività della Pubblica Amministrazione.

 

“Uno strumento interattivo, pensato per la comunicazione diretta con il cittadino -ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Nuove modalità di contatto e di informazione chiara, trasparente e diretta. Tra le sezioni, quella chiamata “Cittadino Reporter” permetterà ai cittadini di inviare segnalazioni di esclusiva attinenza territoriale e che investano l'interesse collettivo. Foto e video verranno pubblicati previo controllo per evitare un uso improprio del mezzo Youpa”.

 

You.Pa vuole essere uno strumento di coordinamento trasversale, un valido metodo di recupero delle informazioni e un mezzo utile per facilitare l'erogazione dei servizi ai cittadini. La libellula, mascotte del blog, simbolo di trasformazione e positività, rappresenta il cambiamento di prospettiva e di approccio dell'Amministrazione Provinciale nel dialogo con i cittadini.

 

Il progetto Youpa è stato pensato, voluto e studiato dalla Provincia di Treviso per diversificare la comunicazione con i cittadini. Lo studio attuato in questa sede mira a capovolgere la comunicazione standard della Pubblica Amministrazione da statica e burocratica a diretta ed efficace proponendo YOUPA come tutore nella ricerca di informazioni su tutto il territorio provinciale che riproporrà ai suoi interlocutori in modo facilitato, immediato e aggiornato.

 

Youpa.provincia.treviso.it

Accesso è diretto dal sito www.provincia.treviso.it

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×