21/11/2024velature estese

22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

21 novembre 2024

Conegliano

Codognè, quasi un milione di euro per rete fognaria e acquedotto

I lavori di Piave Servizi partiranno la prossima settimana

| Redazione |

| Redazione |

piave servizi

CODOGNE' - La prossima settimana si darà il via a dei nuovi lavori e progetti da a parte di Piave Servizi. La società ha approvato un progetto del valore di 960 mila euro per l’estensione della rete di fognatura nera e la sostituzione di un tratto di acquedotto in via Ancillotto e via Dante a Codognè. L’intervento prende origine dalla costruzione di un nuovo centro di servizi per anziani non autosufficienti nell’area dell’ex caserma Maset in via Ancillotto, zona attualmente sprovvista di una rete di fognatura nera.

 

In particolare, l’opera prevede la realizzazione di due tratti di fognatura a gravità in via Ancillotto, che confluiranno in un nuovo impianto di sollevamento. Questo permetterà non solo l’allacciamento della nuova residenza, ma anche di circa una ventina di abitazioni lungo la strada. Il progetto si inserisce nel programma degli interventi 2024-2029 di Piave Servizi,i quali non sono solo volti al semplice miglioramento delle infrastrutture locali, ma soprattutto all’incremento del benessere e qualità di vita delle persone.

 

Un sistema fognario efficiente infatti significa meno rischi di allagamenti e un ambiente più salubre. Allo stesso modo, un acquedotto moderno garantisce una fornitura di acqua più sicura e affidabile, riducendo il rischio di perdite e contaminazioni. Gli interventi portati avanti dalla società serviranno inoltre a garantire dei servizi più affidabili e sicuri e a gestire al meglio le risorse idriche del territorio. i lavori potranno creare alcuni disagi temporanei ai residenti della zona, ma si tratta di un progetto che rappresenta un investimento importante per il nostro futuro.

 

ADC

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×