29 novembre 2020

Vittorio Veneto

Colle, petizione online per far rimanere il dottor Della Giustina

Si firma sul portale change.org

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Massimo Della Giustina

COLLE UMBERTO – A meno di 24 ore dal lancio sulla piattaforma change.org, vola verso le prime cento firme la petizione promossa da una cittadina per far sì che il dottor Massimo Della Giustina, medico di base arrivato a Colle Umberto a fine 2019, continui ad operare in paese.

 

Nei giorni scorsi è emerso che a breve arriverà un nuovo medico titolare di quella sede vacante. Era infatti noto che l’incarico del dottor Della Giustina era provvisorio, ma i suoi pazienti si sono così affezionati che non vogliono che lasci. E in tanti si sono mobilitati, sindaco incluso, facendo sentire la propria voce all’Usl 2. Ora c’è anche con una petizione online.

 

“Il dottor Della Giustina è un medico di base competente e professionale, sempre disponibile con tutti i suoi pazienti. Amorevole e scrupoloso con giovani e anziani, si è fatto voler bene da subito, rassicurando i pazienti in apprensione dal cambio medico a fine 2019. Subentrato alla dott.sa Bianchini, un’istituzione nel comune di Colle Umberto da più di 30 anni, è riuscito a conquistare la fiducia dei pazienti in meno di un anno – scrivono i firmatari -, soprattutto in un periodo delicato come questo segnato da una pandemia. Consapevoli del fatto che il medico fosse provvisorio, i pazienti chiedono a gran voce di confermare l’incarico del dottore Della Giustina come medico di base nel comune di Colle Umberto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×