25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Combai invasa dai visitatori: in 60.000 per mangiare 80 quintali di castagne

Edizione da record per la Festa dei Marroni

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

festa dei Marroni

MIANE - Sono arrivati in 60.000, a Combai, per partecipare alla Festa dei Marroni. In soli tre fine-settimana sono stati venduti (e mangiati) 80 quintali di marroni. Numeri, questi, che rendono la 78° edizione dello storico evento, una festa da record. Secondo gli organizzatori non c’erano mai state tante presenze.

 

“Un’edizione straordinaria ed emozionante”, ha commentato la presidente della Pro Loco, Maria Vittoria Moro. “Tutto è andato per il meglio - prosegue -, complice il bel tempo e le temperature miti. A livello organizzativo, una macchina ben rodata, ha permesso di intrecciare un ampio ventaglio di attività, tutte indirizzate al visitatore e tutte rivolte alla scoperta del nostro territorio”.

 

60.000 persone a Combai sono state, e ben 7.000 sono i visitatori che nella sola giornata di domenica hanno utilizzato il bus navetta da Miane per partecipare all’evento. Questa edizione della festa è stata anche l’occasione per festeggiare i primi cinquant’anni di vita della Pro Loco, una associazione che è nata ed è cresciuta intorno a questa kermesse e che è riuscita a renderla più attrattiva e ricca di appuntamenti: “Abbiamo sempre lavorato in armonia - conclude la presidente Moro - per il bene del paese. Il nostro orgoglio ci spinge a inventare e a mettere in campo novità, capaci di far divertire i visitatori, ma anche i volontari della Pro Loco”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×