03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

03 dicembre 2024

Montebelluna

Come difendersi da truffe e furti: se ne parla a Montebelluna

L’amministrazione comunale ha organizzato un incontro pubblico, in collaborazione con le forze dell’ordine e l'associazione "Controllo di Vicinato"

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

furti in casa

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna, in collaborazione con le Forze dell'Ordine e l'associazione "Controllo del Vicinato", organizza un incontro per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione di truffe e furti. L'evento si terrà lunedì 2 dicembre 2024 alle 20.45 presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale. L'iniziativa si inserisce nel programma di sensibilizzazione sulla sicurezza e offrirà spunti pratici per difendersi da raggiri e furti, fenomeni sempre più diffusi, con un focus particolare sulle fasce vulnerabili, come gli anziani. Il sindaco Adalberto Bordin sottolinea l'importanza della prevenzione come prima difesa contro i malintenzionati, soprattutto in periodi dell’anno ad alto rischio, come le festività natalizie.

La serata vedrà gli interventi di esperti locali delle Forze dell'Ordine: il maggiore Domenico De Luca, comandante della compagnia carabinieri di Montebelluna, il luogotenente Alessandro Cabras, comandante della stazione carabinieri di Montebelluna, il luogotenente Virgilio Gioffreda, comandante della tenenza guardia di finanza di Montebelluna e il commissario Paolo Scarpa, comandante della polizia locale di Montebelluna. Oltre a presentare casi concreti, i relatori forniranno utili consigli su come riconoscere i segnali di truffe e furti e come prevenirli. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, con l'obiettivo di rafforzare il senso di sicurezza e creare una rete di collaborazione tra i cittadini.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×