23 aprile 2021

Oderzo Motta

Comunali a Oderzo, si scaldano i motori

Certa la ricandidatura del sindaco uscente Maria Scardellato, ora si attendono i prossimi nomi che potrebbero scendere in campo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

municipio Oderzo

ODERZO - In primavera Oderzo sarà uno dei comuni della Marca ad andare al voto per rinnovare il proprio consiglio comunale.

Ormai con gennaio già in archivio, le forze politiche iniziano a guardarsi intorno per cercare di capire come si evolverà la situazione.

E soprattutto chi scenderà in campo per proporre la propria candidatura nel prossimo quinquennio.

Ormai pare assodato che il sindaco uscente, Maria Scardellato, si ripresenterà anche questa primavera. Dopo un primo mandato, c’è stato nelle scorse settimane anche il placet del proprio gruppo della Lega.

Una ricandidatura che era nell’aria da tempo. Ma oltre a Scardellato chi potrà scendere in campo? Per il centrosinistra in questi ultimi mesi è attiva Giulia Princivalli che sta lavorando con il proprio gruppo per proporre un'alternativa. Ha organizzato degli incontri online molto partecipati: la volontà è quella di esserci.

In casa Cinque Stelle, stando ai rumors, potrebbe essere in campo Marco De Blasis, già candidato cinque anni fa: con tutta probabilità il gruppo correrà in maniera autonoma.

Mentre da capire se sarà della partita il gruppo delle Civiche di Laura Damo, anch’essa candidata cinque anni fa e da sempre attiva in consiglio comunale anche all'opposizione. Era il gruppo guidato dall’ex sindaco Pietro Dalla Libera

 

Si attende comunque una campagna elettorale intensa, anche in considerazione del fatto che nel 2016 i candidati furono ben otto

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×