02/03/2024pioggia debole

03/03/2024pioviggine e schiarite

04/03/2024pioggia debole e schiarite

02 marzo 2024

Oderzo Motta

Vandali al palazzetto di Oderzo contro la consigliera comunale

Dopo la condanna al saluto romano al funerale di tifoso interista: Princivalli vittima di minacce e ingiurie

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Vandali al palazzetto di Oderzo contro la consigliera comunale

ODERZO - Sabato scorso, durante il funerale di un noto tifoso dell'Inter scomparso a 54 anni, il gruppo di tifosi nerazzurri Tne Nord-Est ha creato sconcerto eseguendo il saluto romano fuori dal Duomo. Il gesto è stato immortalato in un video e condiviso sui social, suscitando critiche.

Giulia Princivalli, consigliera comunale e capogruppo dell'opposizione OderzoBeneComune, ha stigmatizzato l'atto definendolo gravissimo. Tuttavia, la sua presa di posizione ha scatenato una reazione inaspettata: ingiurie e minacce.  Ieri mattina, sul muro del palasport, sono comparse scritte offensivi nei confronti della consigliera. Contestualmente, sia al municipio che nel luogo di lavoro della Princivalli, è arrivata una telefonata minatoria annunciando: "andremo a trovarla a casa".

"Non hai rispetto nemmeno per i morti, Princivalli... (segue un’offesa) l’hai fatto per la fama": è la frase ingiuriosa apparsa. La consigliera Princivalli ha commentato: "Una scritta successiva a due telefonate minatorie: ovviamente non mi intimidiranno".

La consigliera ha descritto l'episodio durante il funerale come un rito fascista e ha sottolineato l'importanza di denunciare le attività di apologia del fascismo.

La sindaca Maria Scardellato ha espresso massima solidarietà a Giulia Princivalli, condannando sia il saluto romano durante il funerale che le scritte ingiuriose comparse successivamente. Nel pomeriggio, la consigliera si è recata dai carabinieri per denunciare gli episodi, sottolineando l'importanza di non tacere davanti a fatti del genere. Sono state avviate indagini per individuare gli autori delle minacce e delle scritte ingiuriose.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×