Conegliano, Babbo Natale riceve doni da bambini e famiglie
Le scatole sono destinate alle persone in difficoltà
CONEGLIANO - Babbo Natale riceve regali da bambini e famiglie. Il progetto, a dir poco alternativo, è stato ideato dall’associazione Ricreiamo Conegliano. Nei giorni scorsi, allo Shopping Center, sono arrivate centinaia di scatole da scarpe, decorate a mano con materiali di recupero: sono destinate alle persone in difficoltà. Alcune scatole contengono già dei doni, mentre altre verranno riempite dai volontari. La distribuzione è coordinata dall’assessorato alle politiche sociali di Conegliano.
“Vogliamo stare vicino con un piccolo dono di sostegno a queste persone in difficoltà, anche per non farle sentire sole in questo momento particolare, sperando di riuscire a regalare una scintilla natalizia”, commenta l’assessore Gaia Maschio. A Conegliano 199 persone sono attualmente seguite dal personale Oss per i servizi domiciliari.
“Nata da un suggerimento di una cittadina coneglianese e seguita dalla sempre attenta e disponibile Debora di Ricreiamo Conegliano, questa iniziativa va certamente riproposta, perché unisce la solidarietà nei confronti dei meno fortunati all'educazione al riciclo dei materiali, trasmettendo ai nostri ragazzi valori fondamentali per il loro e il nostro futuro”, dichiara invece l’assessore Gianbruno Panizzutti.