Conegliano, la forza politica che chiede il parere dei cittadini: "Scriveteci idee e consigli"
Il form lanciato da Alleanza per Conegliano
CONEGLIANO - Alleanza per Conegliano raccoglie idee e consigli per cambiare la città. Il gruppo, che alle prossime elezioni comunali correrà insieme alla coalizione di centrodestra, ha ufficialmente ricostituito il proprio consiglio direttivo e ha lanciato – sul proprio sito e sulla propria pagina Facebook – un form per raccogliere le proposte dei cittadini. Oltre al presidente ad interim Gianbruno Panizzutti, ex assessore comunale, al vice presidente Gianluca Precone e al segretario Monica Feletti, ci sono i consiglieri Alberto Corrocher, Ingrid De Nardi, Marino Fabbris, Luca Lunardelli, Antonella Putin e Maia Cecilia Zagonel.
“La presidenza di Gianbruno Panizzutti è temporanea e legata al fatto che il presidente designato all’unanimità dal consiglio direttivo dell’associazione, Bruno Palmieri, è purtroppo temporaneamente inabile per motivi di salute – chiarisce il direttivo -. Appena si rimetterà e sarà in grado di prendere le redini dell’associazione, verrà effettuato l’avvicendamento”.
“Abbiamo pensato di chiedere ai cittadini pareri ed eventuali segnalazioni relativamente a nove grandi temi che sappiamo essere in cima alle attenzioni dei coneglianesi che ogni giorno vivono e lavorano in città”, spiegano da Alleanza per Conegliano. I punti scelti dalla civica riguardano cultura, famiglia, giovani, innovazione, pianificazione e viabilità, scuola, sicurezza, “sociale” e sport. “Le segnalazioni dei cittadini verranno prese in carico e gestite da un gruppo di professionisti che collabora con l’associazione, al fine di stilare un elenco di priorità da affrontare e proporre alla nuova amministrazione”, rende noto la forza politica.