25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, rivoluzione per il parcheggio dell'ospedale: potrebbe diventare a pagamento

Si tratta dei posteggi tra via Brigata Bisagno a via Toniolo

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Conegliano, rivoluzione per il parcheggio dell'ospedale: potrebbe diventare a pagamento

CONEGLIANO - Il parcheggio dell’ospedale di Conegliano – tra via Brigata Bisagno e via Toniolo - potrebbe diventare a pagamento. Lo prevede la convezione stipulata tra comune e Ulss 2, che introduce una rivoluzione dei posteggi in tutta l’area.

 

Il parcheggio interrato “San Marco”, all’ex caserma che si trova di fronte all’ospedale, verrà infatti utilizzato e gestito dall’azienda sanitaria, che potrà così recuperare i posti auto che verranno persi a causa dei lavori per l’ampliamento dell’ospedale.

 

L’Ulss perde infatti circa metà dei 260 posti all’interno del perimetro ospedaliero, a causa della realizzazione di una nuova ala della struttura. Potrà quindi usufruire di altri 260 posti nei due piani del parcheggio interrato. Per il parcheggio di superficie tra via Brigata Bisagno e via Toniolo, quello usato dai pazienti, il comune "potrà anche introdurre la regolamentazione a tariffa”.

 

Questo dovrebbe garantire un certo avvicendamento nei 369 posti auto, che saranno gestiti dal comune. “Il parcheggio di superficie di via Brigata Bisagno è di fatto nella libera disponibilità del pubblico ed il flusso degli accessi non è regolato né controllato, al punto che in particolare negli ultimi anni si sono verificati problemi di ordine pubblico”, ricorda la delibera.

 

La convezione durerà 9 anni, e introdurrà un cambiamento importante in tutta l’area dell’ospedale.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×