Conegliano, ruba un giubbotto dal banco del mercato, quando scappa chiede "permesso"
È accaduto questa mattina, venerdì, in viale Carducci: il ladro era in sella a una bici rubata, ed è stato inseguito da due commercianti a piedi
CONEGLIANO - Episodio particolare questa mattina, venerdì, al mercato del venerdì a Conegliano. Un giovane ladro ha creato confusione mentre si dileguava su una bicicletta rubata dopo aver afferrato furtivamente un giubbotto da una bancarella di abbigliamento.
L'episodio ha avuto luogo poco dopo le 10.30 in centro, dove diverse bancarelle offrono i loro prodotti ai frequentatori del mercato. Il giovane ha percorso rapidamente il viale, zigzagando tra la folla di passanti, chiedendo "permesso" mentre si apriva un varco a bordo della sua bicicletta lungo viale Carducci.
Dietro di lui, il proprietario della bancarella di abbigliamento presa di mira ha immediatamente reagito, dando inizio a un inseguimento per le strade del mercato. Non è stato da meno un secondo ambulante, che si è unito alla corsa per aiutare il collega a catturare il ladro.
Nonostante gli sforzi congiunti, il ladro è riuscito a sfuggire, salendo con abilità su uno dei marciapiedi che costeggiano il viale e dileguandosi. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo