Conegliano, un calcio alla crisi: "Gioielli regali ambiti, le vendite sono in aumento"
Il commento di Marzia Breda, che gestisce lo storico negozio “Breda Gioielli” di via Mazzini
CONEGLIANO - Il mondo del lusso non si ferma, nonostante la crisi economica e tutte le incertezze legate alla pandemia. Lo conferma anche Marzia Breda, che gestisce lo storico negozio “Breda Gioielli” di via Mazzini. “Il gioiello è ancora uno dei regali più ambiti - spiega l’imprenditrice -. Noi siamo decisamente in crescita, e il periodo natalizio per noi è molto importante”. Un segnale? “Il numero degli scontrini è decisamente notevole, anche se spesso si tratta solo di un pensiero”.
Come spiega Marzia, spesso i clienti sono attirati anche dal packaging e dal pacco regalo realizzato dal suo negozio. Il trend, però, è chiaro: “Sono in contatto con diversi colleghi, per alcuni di noi il lavoro è in aumento”, continua la proprietaria del negozio. La clientela, comunque, non sceglie solo i prodotti meno costosi.
“La tipologia di vendita negli anni è sicuramente cambiata, ma molti clienti acquistano ancora diamanti e orologi – aggiunge Marzia -. E’ anche una forma di investimento, perché poi questi articolo possono essere rivenduti. Le vendite “importanti”, comunque, sono aumentate”. Per quanto riguarda le gioiellerie e il mondo del commercio in generale, a breve partirà il periodo più importante dell’anno. “Il vero Natale deve ancora partire – conferma la proprietaria di “Breda Gioelli” -. Stiamo ancora aspettando il boom”.