Corsi per radio
Calendario già pronto
| Tiziana Benincà |
CONEGLIANO - In questo periodo di chiusura e limitazioni, c’è chi ha deciso d’investire risorse nella propria attività, per essere già pronti al momento della ripresa.
Stiamo parlando di Radio Academy a Conegliano, una creatura nata da Riccardo Checchin dopo una formazione in giro per l’Italia, che gli ha permesso di crescere professionalmente facendo il fonico per diversi concerti, doppiaggio, teatro e skeaker per pubblicità e video aziendali.
Dopo aver lavorato a livello nazionale, Riccardo ha deciso di rientrare nella sua Conegliano per creare una formazione che fino ad allora mancava: una scuola per conduzione radiofonica. Una realtà nata nell’ottobre del 2018 che ha portato da subito buoni frutti, attirando curiosi, professionisti, aspiranti skeaker.
I corsi proposti sono di tre tipi: conduzione radiofonica e doppiaggio pubblicitario con cadenze regolari ed un calendario 2021 già programmato e corsi di dizione e fonetica creati su misura secondo le necessità del cliente. Per garantire le misure di sicurezza anti-covid, sono aperti ad un massimo di dieci partecipanti che abbiano almeno 16 anni e vengono svolti in presenza per capire fino in fondo come funziona tutta l’attrezzatura tecnica.
“Stiamo rinnovando lo studio proprio in questi giorni e dovrebbe esser pronto a gennaio.” commenta Riccardo “Ho deciso d’investire su questo progetto, perché ci credo e lo faccio in un periodo così, per partire domani con un piede avanti”.