Covid, ieri vaccinati i primi 3mila insegnanti
Oggi seconda giornata di vaccini per il personale della scuola nei quattro centri della Marca
| Isabella Loschi |
VILLORBA - Ieri pomeriggio nel centro vaccini al Bocciodromo di Villorba si è svolta la prima giornata di vaccinazioni contro il Covid rivolta al personale scolastico che aveva dato la propria adesione tramite la piattaforma online dell’Ulss2 “Voglio Vaccinarmi”.
La somministrazione delle dosi è avvenuta anche a negli altri tre punti della Marca, al centro culturale Casa Riese, il Foro Boario di Oderzo e il Palaingresso Fiere a Godega di Sant'Urbano.
Ogni 15 minuiti un appuntamento per evitare il formarsi delle code. Tutto si è svolto senza intoppi. Il personale dell’Ulss2, circa 60 operatori in campo, dalle 14 alle 19 sono state vacciante poco meno di 3.000 persone tra insegnanti e addetti al personale scolastico: 865 a Villorba, 582 a Riese, 630 a Godega, 560 a Oderzo. Al momento, spiega l’Ulss2 è stato somministrato il vaccino AtraZeneca per tutti i soggetti fino a 55 anni.
E oggi si replica per tutto il giorno con altri 2mila lavoratori per coprire circa 5.500 soggetti, la metà delle adesioni raccolte nella piattaforma. Per i restanti 5mila soggetti saranno riservate altre due giornate, al momento ancora da programmare.