Deceduto per un malore a 25 anni, l'Università di Padova ricorda Michele De Vecchi
La rettrice Daniela Mapelli: "Grande capacità di impegnarsi per il bene comune, aveva uno spiccato senso dell'altruismo". Sabato il funerale
PADOVA - «Un ragazzo entusiasta, con grande impegno e senso civico, pronto a discutere la tesi del suo corso magistrale in Scienze Forestali e Ambientali: porto la vicinanza, a nome di tutto l’Ateneo, a familiari, amiche e amici di Michele De Vecchi».
Questo il commento di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova dove Michele, 25 anni di Falzè di Sernaglia ha studiato. Il ragazzo è deceduto ieri sera a Susegana a causa di un malore, mentre stava correndo a piedi con un amico.
«Ho avuto modo di parlare col professor Vincenzo D’Agostino, direttore del Dipartimento di Territorio e Sistemi agro-forestali, che conosceva personalmente Michele e mi ha raccontato la sua capacità di impegnarsi per il bene comune, forte di un grande altruismo.
Sapeva conciliare l’impegno per lo studio che stava per concludere nella nostra Università, dove aveva svolto gli studi per la triennale in Riassetto del territorio e tutela del paesaggio, con le sue esperienze come consigliere comunale e il suo lavoro da guida museale e ambientalistica.
Così come lo ricordano – in questo giorno di grande dolore – con straordinario affetto professoresse e professori, studentesse e studenti che lo conoscevano». Sabato alle 15 a Sernaglia il rito funebre.
LEGGI ANCHE
Susegana, malore mentre corre, muore a 25 anni