25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Cronaca

Di Maio minacciato di morte. Unanime il sostegno del mondo politico

Draghi: "Il Governo appoggia il suo impegno"

|

|

Luigi Di Maio

 

"Putin manda qualcuno ad ammazzarlo""Di Maio con una spranga nel cervello", "Ti faranno fuori", "Muori coglione", "Muori male", "Putin manda qualcuno ad ammazzarlo". Queste alcune delle minacce di morte rivolte al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riportate in diverse chat su Telegram e sui social.

"Non saranno le minacce a fermare la nostra azione di condanna della guerra di Putin", le parole su Twitter del ministro Di Maio. "Continuiamo a lavorare per arrivare a un cessate il fuoco e chiediamo la de-escalation. Diamo il massimo per raggiungere una tregua umanitaria e ritrovare pace e stabilità in Ucraina e in Europa", ha aggiunto.

"Esprimo massima solidarietà al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per le ignobili minacce ricevute. Il Governo appoggia in pieno il suo impegno a difesa dell'Ucraina e a favore della pace", afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Trasversale la solidarietà al ministro, giunta da maggioranza e opposizione.

"No, non ho sentito Di Maio perché ho saputo delle minacce quando ero qui, ma abbiamo subito manifestato un sostegno. Non possiamo accettare che ci siano delle persone che facciano di queste minacce, devono essere assicurate alla giustizia", dunque "massima solidarietà e massimo sostegno morale al ministro Di Maio". Così il leader del M5S Giuseppe Conte, lasciando il convegno 'Social network, blockchain e metà verso' al Chiostro della Minerva, sulle nuove minacce al responsabile della Farnesina.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×