Disagio giovanile, venerdì un incontro
L'associazione Parliamone, insieme alla Fondazione Pesciolino Rosso, la mattina incontrerà anche gli studenti
GORGO AL MONTICANO - Venerdì 29, sono attese circa 250 persone a Villa Foscarini di Gorgo per parlare di disagio giovanile e prevenzione.
L'Associazione Parliamone di Ponte di Piave e la Fondazione Ema “Pesciolino Rosso” saranno insieme tutto il giorno per una giornata di prevenzione e dialogo.
La mattina l’associazione sarà presente dai ragazzi dell'Istituto Sansovino di Oderzo; la sera appunto in villa Foscarini a Gorgo al Monticano alle 20.45 per un incontro pubblico. La Fondazione Pesciolino Rosso è nata su iniziativa di Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele che a causa di un'unica assunzione di droga ha perso la vita. La Fondazione Ema Pesciolino Rosso si occupa sia di prevenzione delle sostanze ma anche di introduzione del mondo del lavoro.
L'Associazione Parliamone, nata dal desiderio di due famiglie pontepiavensi dopo la perdita dei loro figli per suicidio, ha lo scopo di creare punti di ascolto, sostegno e prevenzione nelle diverse zone del trevigiano e del veneziano. Ci sono quattro sportelli, Ponte di Piave, Salgareda, Treviso e Conegliano.