Distributore, esposto al difensore civico
È stato depositato dal consigliere Saracino
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Un esposto al difensore civico regionale è stato depositato oggi, 22 giugno, dal consigliere Matteo Saracino (Partecipare Vittorio). Oggetto del reclamo l’iter seguito dal Comune di Vittorio Veneto per la riattivazione dell’impianto di distribuzione carburanti di Matteotti.
Ripercorrendo i fatti, Saracino fa presente al difensore civico regionale come il consiglio comunale, lo scorso 29 maggio, sia stato chiamato ad esprimersi sulla richiesta “oltre i termini dei 60 giorni previsti”. “Esaminando la documentazione a disposizione si rileva – afferma Saracino nell’esposto – che l’impianto si è sempre trovato, prima di essere dismesso, e si trova tuttora in un’area destinata a verde di rispetto e tutelato, in violazione al PRG vigente”, giungendo alla conclusione che l’iter seguito non sia quello indicato nella legge regionale 55/2012 e pertanto “si registra un illecito in assenza di regolare variante al piano regolatore comunale vigente”.
Alla luce di questo, Saracino chiede al difensore civico regionale “conferma del fatto che la procedura sia anomala ai sensi di legge e se, riscontrata tale anomalia, essa costituisca o meno un illecito amministrativo da parte dell’amministrazione comunale e/o dei suoi tecnici responsabili”.