29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Montebelluna

Donati agli Amici del Cuore i fondi raccolti al 3° Memorial Marco Montagner

L'evento, organizzato dal Comitato Festeggiamenti di Posmon, è dedicato al montebellunese scomparso improvvisamente nel 2019

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Memorial Marco Montagner

MONTEBELLUNA - Sabato mattina, un assegno simbolico di 2.000 euro è stato consegnato all'associazione Amici del Cuore, grazie ai fondi raccolti durante il terzo Memorial Marco Montagner, svoltosi a marzo a Montebelluna. L'evento, organizzato dal Comitato Festeggiamenti di Posmon, è una corsa non competitiva di cinque o dieci chilometri in memoria di Marco Montagner, giovane montebellunese scomparso improvvisamente nel 2019. Marco Montagner, attivo come istruttore presso le piscine comunali, membro dell'associazione "Il Pozzo" di Posmon e atleta del Palio del Vecchio Mercato, è ricordato con affetto dalla comunità. Dal 2019, i fondi raccolti dal memorial, ammontanti a 6.000 euro complessivi, sono stati devoluti all'Associazione Amici del Cuore, impegnata nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari.

 

La collaborazione tra l'associazione e la comunità è testimoniata da altre iniziative, come l'inaugurazione del Centro cardiovascolare dell’ospedale di Montebelluna, intitolato a Marco Montagner nel 2022, e la donazione di un defibrillatore alla Contrada di Posmon lo scorso marzo. Alla cerimonia di consegna della donazione, presso il MeVe di Montebelluna, erano presenti tra gli altri il sindaco Adalberto Bordin, il Presidente del Comitato Festeggiamenti di Posmon, la capomastro Aurora Bettamin, e la Presidente degli Amici del Cuore, Miranda Tiberio. Il sindaco Bordin ha elogiato il valore etico e sociale del memorial, affermando che "un evento luttuoso e doloroso è stato trasformato in un’iniziativa utile ed importante a favore di un’associazione punto di riferimento per la salute dei cittadini". Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione, che prevede alcune novità come uno sprint di 3 km e attività collaterali nel centro cittadino dopo la corsa.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×